U15 Silver. Niente da fare in casa della capolista. Il CAB Stamura lotta ma cede a Recanati

Seconda sconfitta stagionale per il gruppo 2009 del CAB Stamura impegnato nel campionato Under 15 Silver. Nel rinnovato Pala Cingolani-Pierini di Recanati i ragazzi di coach Ferri perdono con molto onore contro la Pallacanestro Recanati, prima in classifica a punteggio pieno. La forza dei padroni di casa è evidente anche per i corraggiosi e indomiti stamurini che subiscono il break nel primo tempo e non riescono poi più a recuperare. Recanati è in vantaggio 22-14 al 10′ e poi va sul 39-28 all’intervallo lungo. Nella ripresa c’è lo strappo decisivo al match con il 55-36 del 30′. Nell’ultimo quarto il CAB Stamura non guarda troppo il punteggio gioca alla pari con l’avversario e si porta a casa il quarto. Finale 65-50 con Recanati che allunga sul +4 in classifica e i stamurini raggiunti al 2°posto dalla Robur Osimo A.
Il campionato U15 Silver va in vacanza per le festività natalizie. Si riparte a gennaio con la 1a di ritorno: il 12 al PalaBaldinelli di Osimo contro la Robur B fanalino di coda del girone.

Tabellino CAB Stamura vs Recanati: Marzoli 7, Andreoli, Battelli, Regini 3, Sgaramella 4, Virgili 5, Tanjura, Biondi, Binda 9, Roccheggiani 9, Bordeianu 11, Revel 2. All.Ferri