U15 Silver. Il CAB Stamura 2009 torna alla vittoria battendo Falconara
Dopo due k.o di fila il CAB Stamura risorge nel campionato Under 15 Silver giunto alla 5a giornata. Alla “Falcone” i biancoverdi di Filippetti superano il Falconara con una prova caratterizzata da tre buoni quarti, dove il vantaggio si è lievitato fino al +18 del 30′, e poi un ultima parte subendo il tentativo di rimonta dei falconaresi di Reggiani che si concretizza solo a metà.
Gioco collettivo e un ottimo Gambini (27 punti alla fine) fanno scattare subito i stamurini che sono in vantaggio in doppia cifra all’intervallo (38-28) dopo il 20-14 del 10′. Nel terzo quarto altro colpo alla partita da parte dei locali che con il 22-14 registrato all’interno del periodo arrivano al 60-42 quando mancano solo 10′. Nell’ultima frazione il CAB Stamura commette l’errore di aver già vinto. Falconara al contrario ci crede ancora e piazza un parziale che consente di tenere la contesa aperta. Nonostante lo sforzo profuso gli ospiti non riescono però a ribaltare la partita del tutto. Il CAB Stamura tira un sospiro di sollievo e alla fine gestisce il risultato fino al 70-61 finale. Una vittoria importante tenuto conto anche dell’emergenza infortuni che inizia a farsi seria in seno a questo gruppo. Già privo di Baiocchi e Pincini i biancoverdi in settimana hanno perso per almeno 20 giorni Marco Fiorin (microfrattura all’anulare della mano sinistra). Prima della partita contro Falconara Paolo Zecchini rimediava una distorsione alla caviglia che gli ha impedito di scendere in campo. Evidenti strascichi del venerdi 17 che comunque non hanno impedito di arrivare al successo.
Terzo hurrà in cinque giornate per il gruppo allenato da Stefano Filippetti e Gabriele Canali che arriva al 2°posto in classifica dietro alla nuova coppia di testa formata da Taurus e S.Marcello.
Il prossimo turno segna la 1a giornata di ritorno. Il CAB Stamura 2009 ospiterà il GS Adriatico nel derby che si giocherà alla “Falcone” il 3 dicembre.
Tabellino CAB Stamura: Escanio 13, Moresi 2, Gambini 27, Ciarrocchi 2, Lucarini 4, Zecchini, Abbondanza 2, Muzhani, Pietroni 14, Consoli 6, Martelli, Pasini. All.FIlippetti. Ass.Canali