U14 Elite. Il CAB Stamura è Campione Regionale 22/23

Con tre turni di anticipo rispetto alla chiusura del campionato il CAB Stamura può già festeggiare. Esultano i ragazzi dell’Under 14 Elite biancoverde che si assicurano il titolo regionale grazie all’ennesima vittoria. Con il successo contro lo Sporting P.S.Elpidio, ottenuto in una palestra di Pietralacroce gremita, i ragazzi di coach Francesco Ferri allungano a 8 punti il margine di vantaggio sugli elpidiensi secondi risultando ormai inarrivabili. Successo netto e marcato quello dei 2009 biancoverdi che hanno dominato l’intera stagione cogliendo solo successi e dimostrando ampiamente il loro valore. 16 vittorie su 16 incontri nella prima fase a cui si sono aggiunti quelli contro Civitanova, Pesaro e ora P.S.Elpidio. In totale 19 su 19 per una squadra che è impegnata parallelamente anche nel campionato U15 Silver con i playoff per il titolo.
Anche contro lo Sporting i ragazzi di Ferri hanno dimostrato di avere al momento una marcia in più. Spinti dalla voglia di conquistare il titolo aritmeticamente i stamurini partono in quarta e sono sul 28-8 al 10′ e 50-16 all’intervallo. Inarrestabili!. Nel terzo quarto cala il ritmo con un parziale dove si è fatto pochissimo canestro (8-7) e poi un ultimo periodo vinto di un solo punto dai bravi elpidiensi con tutto che si chiudeva sul 90-45 finale dando così il via alla festa biancoverde.

Clima festoso mitigato però dall’infortunio che ha costretto Edoardo Regini a lasciare il campo anzitempo per una distorsione alla caviglia sinistra. Arto dolorante e gonfio che ha consigliato il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti medici sperando si tratti ovviamente solo di una brutta e classica “scavigliata”. In boca al lupo Edo!!!

Tabellino CAB Stamura: Marzoli 3, Escani 1, Battelli, Regini 4, Sgaramella 4, Bordeianu 15, Virgili 7, Biondi 4, Socci 23, Binda 8, Roccheggiani 19, Marinelli 2. All.Ferri. Ass.Pellegrini

Con il titolo regionale ormai in tasca al CAB Stamura rimangono tre partite cercando di completare quindi la stagione in maniera impeccabile senza sconfitte. Prossimo impegno l’8 maggio in casa de Il Picchio Civitanova.