U14 Elite. Il CAB Stamura corre forte e vince anche contro P.S.Elpidio

Quinta giornata di ritorno del campionato Under 14 Elite e c’è la piena conferma per il CAB Stamura che vince a Pietralacroce contro lo Sporting P.S.Elpidio mantenendo così il comando della classifica a punteggio pieno.

Quattordicesima vittoria consecutiva per i ragazzi di Salomoni (per l’occasione sostituito in panchina dal vice Cianforlini) che si dimostrano oggettivamente superiori anche rispetto agli elpidiensi quarta forza del campionato.
C’è equilibrio in un primo quarto dove le squadre si equivalgono per il 13-11 in favore dei biancoverdi al 10′. La prima scossa alla partita arriva nel secondo quarto con il parziale di 18-8 in favore di capitan Gherardi e compagni per il 31-19 con cui si torna a rifiatare negli spogliatoi. Nel terzo quarto altra spallata stamurina al match con il 53-29 del 30′ che è una prima sentenza. Nell’ultimo periodo non cambiano le cose, il CAB Stamura macina altri dieci punti di margine per chiudere con il 76-42.

Buona prova dei biancoverdi ancora guidati da Conti (20 punti). Con lui in doppia cifra anche Montanari e Caporaso.
Prossimo turno trasferta a Jesi in casa della Taurus Basket (domenica 3 marzo ore 10.00). La gara della “Filonzi” sarà la quartultima della fase di qualificazione. Al termine le prime quattro squadre classificate accedono alla Fase Titolo Regionale con girone all’italiana portandosi dietro i punti acquisiti negli scontri diretti.

Tabellino CAB Stamura: Gherardi 2, Montanari 12, Buoncompagni 2, Polenta, Conti 20, Carboni 6, Gennaretti, Arhirie 8, Petrelli 6, Caporaso 15, Giombini 2, Mancia 3. All.Cianforlini. Ass.Radicioni