U13 Elite. CAB Stamura sconfitto nel finale dal Bees Pesaro

Debutto di campionato Under 13 Elite con sconfitta di strettissima misura per il CAB Stamura. Al Palascherma i baby di Albanelli e Caporaso bagnano la loro prima volta in una partita ufficiale di Settore Giovanile affrontando il Bees Pesaro in quella che tutti definiscono sfida tra due delle migliori squadre dell’intera categoria a livello regionale. Le attese della vigilia sono state confermate da una partita molto equilibrata dove si è visto un buon basket giovanile e delle interessanti individualità.
Estrema parità nel primo quarto chiuso sul 13-13. Il secondo quarto vede i pesaresi di Labella provare a prendere il largo. Il CAB Stamura si lascia quasi sorprendere e all’intervallo i Bees conducono 25-38 per effetto del 12-25 per i biancorossi ospiti. Nella ripresa i biancoverdi hanno la carica giusta e accorciano le distanze sul 40-48. Nell’ultimo periodo l’inerzia è nelle mani doriche ma il punteggio sorride sempre ai pesaresi che mantengono il vantaggio fino alla fine resistendo agli ultimi attacchi stamurini che non riescono a coronare i sogni di rimonta. Finale 60-63 per Pesaro che si prende i primi due punti della stagione con l’impressione che questo sia stato solo il primo episodio di una lunga serie di sfide tra questi due gruppi veramente validi e futuribili.

Nel prossimo turno il CAB Stamura giocherà di nuovo in casa. Appuntamento per lunedi 6 novembre al Palascherma contro Senigallia.

Tabellino CAB Stamura: Briglio, Cenci, D’Astore 11, Faraglia 4, Giaccaglia 2, Martelli, Stecconi 1, Nino Franco 11, Papa Papini 4, Raffaeli, Reynoso 16, Cardinali 11. All.Albanelli. Ass.Caporaso