Secondo posto per il CAB Stamura U15 alla BKR SPRING CUP

Il gruppo U15 Eccellenza del CAB Stamura si è classificato al 2°posto nel torneo organizzato dal Basket Roma. I biancoverdi di coach Ferri si sono infatti arresi soltanto alla Real Sebastiani Rieti vincitrice della 1a edizione della BKR SPRING CUP. Bilancio di 3 vittorie in 5 gare disputate nella Capitale per il CAB Stamura fermato per due volte dai sabini che hanno oggettivamente dimostrato il loro valore lungo i tre giorni di torneo.
Il cammino dei stamurini si è aperto con il successo contro l’Olimpia Roma (78-73). Doppia-doppia per Roccheggiani (19 punti e 10 rimbalzi), 19 punti anche di Socci, 18 per Bordeianu. Nel pomeriggio del 28 marzo di nuovo in campo e primo stop biancoverde per merito della Real Sebastiani Rieti che vince 46-66. Gara tutta in salita per i dorici che alla fine hanno il solo Bordeianu in doppia cifra (12). Il girone di qualificazione si chiude con il largo successo contro Cecina (86-54) che consente ai stamurini di accedere alle semifinali 1°-4°posto come migliore seconda. Nella sfida contro i toscani Socci è il miglior realizzatore dei suoi (19) davanti a Bordeianu (16), Roccheggiani (12) e Regini (12).
La semifinale contro la Tezenis Verona è stata sicuramente una delle partite più belle e intense dell’intera manifestazione. Ottima prova del CAB Stamura che è in vantaggio anche in doppia cifra contro il più che valido avversario scaligero e resiste nel finale alla rimonta vincendo con lo scarto minimo (72-71) che apre le porte alla finalissima. In evidenza la coppia Roccheggiani-Socci che chiudono la semifinale entrambi in doppia cifra (28 e 10 rimbalzi il primo, 24 e 10 il secondo). Apprensione per Binda costretto ad uscire dal campo per colpa di una distorsione alla caviglia.
Nell’ultimo atto del BKR SPRING CUP riecco la Real Sebastiani Rieti che nel frattempo aveva eliminato in semifinale la Virtus Bologna. Come era successo nel girone iniziale i laziali infliggono un -20 ai stamurini. 76-56 che si prendono l’onore delle armi cedendo ad un avversario più forte.
A margine del torneo c’è il riconoscimento a coach Francesco Ferri quale miglior allenatore della manifestazione, mentre Gabriele Roccheggiani si è qualificato tra i sei che hanno disputato la finale del 3 point contest disputato nell’intervallo dell’ultima partita al PalaRinaldi.

Per il gruppo U15 biancoverde un’esperienza in una tre giorni altamente formativa al cospetto di avversari di ottima qualità e alto livello. Avventura utilissima in vista del Concentramento Interregionale dove i ragazzi di Ferri proveranno a prendersi il pass per la Finale Nazionale di categoria.