Novipiù Cup U17. A Lignano Sabbiadoro il CAB Stamura sconfitto di un punto dal Napoli

Esordio con bruciante sconfitta per il CAB Stamura nella prima partita del 1°Trofeo Bella Italia di Lignano di Sabbiadoro. Al termine di una partita molto combattuta l’Under 17 biancoverde viene superata di strettissima misura dal Napoli Basket (86-87). Episodi decisivi l’1/3 dalla lunetta di Virgili a 3″ dalla fine con i partenopei avanti di due lunghezze. Coach Pozzetti chiama time out alla cui uscita viene mandato ai liberi il partenopeo Druzhelibiov che sbaglia entrambi i tiri a disposizione. Nuovo time out con 2″ da giocare e nuova possibilità per il sorpasso in mano al CAB Stamura. Rimessa di Balducci per Virgili che chiuso nell’angolo lascia partire la tripla sulla sirena che non trova il risultato sperato. Vittoria dunque per un Napoli trascinato da Stefano Saccoccia (classe 2006 già MVP della primo appuntamento della Novipiù Cup U17 a Roma) autore di 35 punti (12/17 dal campo) per un 41 di valutazione. Per il CAB Stamura alla fine 13 punti, 10 rimbalzi e 3 assist per Michele Bora. Prima dell’intenso finale c’è un primo quarto che termina in parità (20-20). Poi il CAB Stamura trova lo strappo per portarsi in vantaggio 45-37 all’intervallo. Nel terzo quarto distanze immutate (71-63) e via a un ultimo parziale dove Napoli riesce a ricucire fino al sorpasso firmato dal solito Saccoccia prima del concitato finale.
Nella 2a giornata del torneo di Lignano Sabbiadoro il CAB Stamura affronterà il College Borgomanero che nella prima uscita della manifestazione veneta ha perso contro Roseto.

Box score CAB Stamura-Napoli Basket

Qui il recap della 1a giornata: https://www.novipiucupbasketball.it/2022/12/08/trofeo-bella-italia-novipiu-cup-u17-il-recap-della-prima-giornata/