Il CAB Stamura vince lo spareggio. Si vola alla Finale Nazionale U17 Eccellenza

Arriva la vittoria per il CAB Stamura nello spareggio Under 17 Eccellenza. Al PalaCoverciano di Firenze i biancoverdi di Sandro Pozzetti superano la Virtus Padova nella sfida senza domani ed ottengono la sospirata qualificazione alla Finale Nazionale di categoria che si svolgerà a Piombino dal 12 al 18 giugno prossimi.
Nello spareggio fiorentino finisce 78-72 per i stamurini che iniziano con qualche difficoltà contro l’attrezzata formazione patavina e inseguono 19-24 al 10′. Nel secondo quarto le cose vanno meglio per i dorici che mettono il naso avanti a metà partita (40-34). A inizio di terzo quarto il CAB Stamura trova la forza per allungare, si tocca il +10 per il 62-55 del 30′. Nell’ultima frazione Padova cerca il tutto per tutto e riduce fino al sorpasso che arriva a 2′ dalla fine. Il CAB Stamura non trema, trova due triple di Gallo e rimette il naso avanti e stavolta sarà per sempre. Finale 78-72 e si torna a casa con il biglietto per la Finale Nazionale in tasca.

Per il CAB Stamura quella di Piombino sarà la 16a Finale Nazionale, la seconda consecutiva nella categoria Under 17 Eccellenza.