Il CAB Stamura allarga i confini. Collaborazione con Taurus Jesi, Chiaravalle e Montemarciano

Non solo nell’ambito cittadino. Il CAB Stamura nella stagione 2020/21 espande le proprie linee di confine andando a intrecciare importanti collaborazioni con altre realtà del territorio e della provincia. Nelle ultime settimane sono stati definiti i rapporti con altre due Società in maniera da poter condividere con esse proficue esperienze. Il CAB Stamura ha infatti stretto un legame con il Taurus Basket Jesi, il Don Leone Ricci Chiaravalle e il Montemarciano Basket che entrano a tutti gli effetti nel gruppo delle organizzazioni vicine al sodalizio biancoverde stamurino.

Taurus, Chiaravalle e Montemarciano Basket sono realtà ormai consolidate all’interno del panorama cestistico regionale. Entrambe con una buona e solida base formata dall’attività di Minibasket e settore giovanile, e con le relative prime squadre ormai stabilmente presenti nel panorama delle minors regionali.

In particolare la partnership del CAB Stamura con Taurus Chiaravalle e Montemarciano consiste nel formare una squadra composta da elementi provenienti dalle tre Società e che giocherà un campionato di Eccellenza, cercando quindi di far crescere i propri componenti in un torneo altamente competitivo. Il team è formato da atleti classe 2005 ed è stato iscritto al prossimo campionato di Under 16 Eccellenza. Alla guida di questa formazione nuova di zecca un coach ormai di provata esperienza come Fabio Orlandini che sarà affiancato da Leonardo Ambrosi, componente dello staff tecnico Taurus. Nel ruolo di Dirigente Accompagnatore Massimo Gigli, che ricopriva il medesimo ruolo nel Montemarciano Basket. La squadra ha iniziato gli allenamenti (dividendo i loro impegni tra Jesi, Montemarciano e un impianto di Ancona) con grande entusiasmo e carica. Armi che saranno sicuramente determinanti in una stagione dal sapore di scommessa per tutti i ragazzi e i loro allenatori.