Esordienti CAB Stamura in trionfo al “Città di Fermo”

Vittoria schiacciante del CAB Stamura nella categoria Esordienti del Torneo Internazionale “Città di Fermo” che si è chiuso nel sempre affascinante e suggestivo scenario del campo appositamente allestito nell’elegante Piazza del Popolo. Cammino netto del gruppo classe 2011 biancoverde guidato da Corrado Albanelli e Silvia Petrucci. Quattro successi marcati compreso quello nella finale che ha visto i stamurini prevalere sui polacchi del Regis Wielicza con l’89-23 finale.
Il torneo organizzato dal Basket Fermo e giunto alla 15a edizione si apriva con il successo dorico su Montegranaro (89-14) e proseguiva con l’altrettanto convincente vittoria contro la Fortitudo Cisterna (90-23). Primo posto nel girone di qualificazione e incrocio nella semifinale contro la Smit Roma, arrivata seconda nell’altro raggruppamento. Anche la terza sfida è un monologo biancoverde con il 74-26 che spianava ampiamente la strada ai ragazzi di Albanelli & Petrucci verso la finalissima. Il fascino del campo all’aperto e la “pressione” per la finale non influenzavano i giovani biancoverdi che nell’ultimo atto dell’evento fermano contro il Wielicza imprimevano la loro marcia conquistando così il primo posto che raddoppia quello ottenuto dall’Under 13 biancoverde nell’edizione 2022 (e sempre in finale contro la squadra polacca).

Un applauso a tutti i ragazzi, allo staff tecnico e al gruppo di genitori che non ha mai fatto mancare l’appoggio e il sostegno durante una stagione lunga, esaltante e altamente formativa. Adesso un pò di meritato riposo perchè a settembre a questo gruppo si spalancheranno le porte del settore giovanile avendo concluso il percorso Minibasket.