Under 20. Sconfitta sulla sirena per il CAB Stamura

Si apre con una beffa a fil di sirena la stagione del CAB Stamura nel campionato Under 20 Gold. Nella prima giornata del Girone B i ragazzi di coach Gabriele Marini sono stati battuti in trasferta sul campo della Victoria Fermo al termine di una sfida molto combattuta e risolta soltanto all’ultimo tiro.
Partita dove si è segnato pochissimo ma non è certo mancata l’intensità e la voglia di vincere da parte di due squadre vogliose come non mai di giocare dopo un periodo così lungo lontano dai parquet.
Fermo è avanti 15-10 al 10′ ma il CAB Stamura risponde bene nella seconda frazione andando al riposo lungo in vantaggio 27-25. Nella ripresa si lotta colpo su colpo. I biancoverdi comandano al 30′ 38-43 e si tuffano nell’ultimo quarto decisivo. Si decide tutto negli ultimi attimi. Sulla parità a quota 53 a 43″ dalla fine Fermo sbaglia due liberi. Il CAB Stamura va in attacco ma arriva l’errore da sotto. I padroni di casa hanno quindi l’ultimo tiro, la difesa biancoverde raddoppia bene sul playmaker avversario che riesce a servire un compagno di squadra libero sotto canestro a realizzare il tiro della vittoria proprio mentre quando suona la sirena del 40′ (53-55). Boccone amaro per i dorici che cercheranno subito il riscatto già giovedi 29 quando alla palestra di Pietralacroce (ore 19.30) sarà ospite lo Sporting P.S.Elpidio.

Tabellino CAB Stamura: Piccinini 5, Falconi 5, Sampaolesi 4, Sequi, Castellani 8, Boemi, Carboni 1, Sisani 4, Isolani 2, Marinelli 8, Mancini 7, Virgulti 9. All.Marini. Ass. Bini