
Under 20 Regionale. Pur decimata la Stamura vince di 30
Larga affermazione interna per la Stamura nella 4a giornata di ritorno del campionato Under 20 Regionale. I biancoverdi con solo 8 effettivi a referto riesce comunque a battere senza troppe paure la Scuola Basket Sambenedettese al termine di una partita avuta sempre in mano.
Tra infortuni e acciacchi vari i stamurini si presentano senza Monteriù, Pietroni, Camilletti e Marconi, ma chi è andato in campo non si è certo risparmiato. Rotazioni ridotte quindi per Benini che ha avuto comunque un buon contributo da tutti gli effettivi. La Stamura stenta a carburare all’inizio. 18-15 al 10′ ma è solo il preludio alla prima accelerata che arriva a ridosso dell’intervallo. Samb doppiata nel secondo quarto (22-11) e primo tempo chiuso sul 40-26. Nella ripresa gli ospiti provano a resistere producendo un buon terzo quarto equilibrato. Al 30′ distanze pressochè inalterate con la Stamura sempre avanti (61-46). Nell’ultima frazione gli ospiti calano di intensità e la Stamura può andare sul velluto sciorinando il suo proverbiale gioco fatto di corsa e tiro. Supportati da delle buone percentuali i biancoverdi dilagano fino all’ 87-57 finale.
Dopo 4 giornate del girone di ritorno la Stamura di Benini puntella il suo terzo posto da sola. Nel prossimo turno ancora una partita casalinga. Lunedì 26 al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” sfida contro l’Aurora Jesi che all’andata seppe infliggere a Burdo e compagni una delle 4 sconfitte finora maturate.
Tabellino Stamura: Orlandini 3, Burdo 22, Cinti 4, Bolognini 12, Paci 2, Di Battista 21, Cerioni 14, Naspi 9. All.Benini. Ass.Pasqualini