Under 20 Regionale. La Stamura vince il recupero contro Jesi
La Stamura gela l’Aurora Jesi nel recupero della 5a giornata di ritorno del campionato Under 20 non disputato la scorsa settimana per i problemi legati alla neve. Alla “Falcone” prova gagliarda dei ragazzi di Benini che vendicano la sconfitta dell’andata ribaltando anche il confronto diretto e allungano le distanza dai leoncelli, quarti a -4.
I biancoverdi partono bene, e in realtà il +12 maturato nei primi 10′ servirà in maniera fondamentale per tutto il resto del match. 22-10 e dorici già in carreggiata. Nel secondo quarto Jesi è più vivace, la Stamura tiene e nasce un periodo equilibrato. 20-18 il parziale e squadre al riposo sul 42-28. Nella ripresa l’Aurora alza il livello sfruttando la sua fisicità. Break degli ospiti che recuperano fino al 58-51 del 30′. Il massimo sforzo degli arancioblu è vanificato da un ottimo inizio di ultima frazione dei stamurini. A 5′ dalla fine il vantaggio è di nuovo in doppia cifra (72-60) e lancia l’ultima parte di gara dove la Stamura riesce a gestire il risultato fino all’80-74 finale che serve anche per invertire il -3 dell’andata. Esultano i biancoverdi, Jesi torna a casa con il classico pugno di mosche in mano.
Tabellino Stamura: Orlandini 1, Monteriù 18, Burdo 8, Camilletti 10, Cinti 4, Bolognini 16, Di Battista 12, Cerioni 2, Naspi 9. All.Benini. Ass.Pasqualini