Under 20 Regionale. La Stamura stende anche la Sutor
Vittoria nr.10 per l’Under 20 biancoverde targata Stamura Basket nel campionato Regionale. L’ennesimo successo, il 7°consecutivo, arriva ai danni della Sutor Montegranaro al termine di una partita condotta sempre con autorità dai ragazzi di Benini. Ottimo approccio infatti alla partita da parte dei biancoverdi stamurini che alla fine del primo quarto fanno già registrare un +15 (23-8) frutto di un buon rendimento su entrambi i lati del campo. Il divario aumenta prima dell’intervallo con un secondo periodo fotocopia del primo e squadre a metà percorso sul 52-27. Nella ripresa cala l’intensità dei padroni di casa e nasce un terzo quarto livellato. La Sutor tiene bene il campo ma le cose in definitiva non cambiano. 77-49 al 30′. Si va per un comodo e vellutato finale dove tutto è ormai deciso. La Stamura gestisce e arrotonda fino all’88-65 del 40′.
Due punti che servono per tenere il terzo posto in classifica dietro al Basket Giovane Blu, primo e ancora imbattuto, e Janus Fabriano secondo. Proprio in casa dei cartai si chiuderà il girone di andata con capitan Camilletti e compagni che proveranno il non facile aggancio al 2°posto prima del giro di boa. Appuntamento al 22 gennaio al PalaGuerrieri.
Tabellino Stamura: Orlandini 12, Monteriù 10, Burdo 7, Camilletti 9, Cinti, Pietroni 16, Marconi 6, Di Battista 19, Cerioni 9. All.Benini. Ass.Pasqualini