Under 20. La Stamura supera P.Recanati nell’anticipo della terzultima giornata

Vittoria per la Stamura di Emiliano Benini nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato Under 20. Gara giocata prima, rispetto al calendario inizialmente previsto, per permettere poi al gruppo biancoverde di potersi adeguatamente preparare alla serie playoff di Serie D contro Jesi. Alla “Falcone” i biancoverdi vincono 80-55 contro la Junior Porto Recanati, quinta in classifica e allenata da Sandro Castorina, per l’occasione nelle vesti di avversario sdoppiandosi dal ruolo che ricopre anche all’interno dei quadri tecnici stamurini.

I ragazzi di Benini partono fortissimo e già alla fine del primo quarto il vantaggio assume proporzioni importanti. 26-10 al 10′ con la Stamura sospinta dalla coppia Di Battista-Naspi autrice di 23 dei 26 punti realizzati dai dorici nella prima frazione. Gli ospiti reagiscono prima della pausa ma a metà partita il divario rimane sostanzialmente inalterato (42-24). Nella ripresa cambia fondamentalmente poco, il terzo quarto se lo aggiudica di misura la Junior (15-17) mentre nell’ultimo segmento di partita sono ancora i padroni di casa a pigiare forte sull’acceleratore chiudendo le ostilità sull’80-55 finale.

Secondo successo in una settimana per la Stamura U20 che nel prossimo turno del 24 aprile affronterà la trasferta sul campo della Sutor Montegranaro. In mezzo, per il gruppo di Mamo Benini, l’intera serie playoff di Serie D contro la Virtus Jesi che partirà martedì 17 con gara-1 del Palarossini.

Tabellino Stamura: Orlandini 2, Burdo 21, Camilletti 7, Cinti 3, Paci, Marconi 2, Di Battista 27, Naspi 17. All.Benini. Ass.Pasqualini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.