Under 20. La Stamura ritrova la vittoria contro Osimo

Dopo un doppio k.o contro le prime della classe, ed essere scivolata al quarto posto in classifica, la Stamura ritrova il sorriso nel campionato Under 20 battendo nella 2a giornata di ritorno del torneo Regionale la Robur Family Osimo. Una vittoria scaturita da uno strappo che i ragazzi di Benini hanno saputo produrre nel terzo quarto dopo un primo tempo piuttosto livellato con Osimo bravo a tenere il ritmo dei padroni di casa. Primo quarto con la Stamura in vantaggio 18-15 e dopo 20′ le proporzioni sono pressochè identiche con i locali a comandare 33-28. Nella ripresa il break rivelatosi poi fondamentale. Il terzo quarto finisce 23-13 per la Stamura che dopo 30′ si trova avanti 56-41. Nell’ultimo scampolo di partita la Stamura può permettersi addirittura il lusso di gestire il risultato dopo una partita molto incerta. Osimo vince il periodo 19-20 ma è un successo del tutto platonico perchè alla fine sul tabellone del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” c’è scritto 75-61 per i locali.
Nel prossimo turno la Stamura di coach Benini affronterà in trasferta lo Sporting P.S.Elpidio (12 febbraio ore 19.30) una squadra che naviga nelle zone medio basse della classifica.

Tabellino Stamura Basket: Orlandini 4, Burdo 6, Camilletti 6, Cinti 6, Bolognini 11, Paci 2, Marconi 15, Di Battista 10, Cerioni 4, Naspi 11. All.Benini. Ass.Pasqualini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.