Under 20 Gold. Stop per il CAB Stamura a Fabriano

Il CAB Stamura interrompe la sua striscia positiva nel campionato Under 20 Gold. Nella prima giornata della “Coppa Centenario”, fase a cui prendono parte le prime due classificate della prima fase a gironi, i ragazzi di coach Marini sono battuti dalla Janus Fabriano in un vero e proprio scontro al vertice visto che sia biancoverdi dorici che biancoblu fabrianesi arrivavano con 4 punti portati in dote dalla prima fase che ha fatto partite tutti dalla pole position di questa seconda e ultima parte di campionato.

In campo due buone squadre ed elementi che si sono già distinti anche in Serie B (Caloia, Di Giuliomaria e Gulini per Fabriano, Anibaldi, Gospodinov e Mancini sul fronte stamurino). La Janus ha tenuto il vantaggio costantemente in mano con un distacco medio intorno ai 10 punti. Dopo il primo quarto i cartai sono avanti 24-15 e all’intervallo il distacco rimane pressochè invariato (40-30). Il CAB Stamura prova ad accorciare affidandosi alla verve di Anibaldi e ai centimetri di Gospodinov e Marinelli. Ma Fabriano regge l’urto e dopo il terzo quarto è sempre avanti ma di sole 4 lunghezze (58-54). Nell’ultima parte di gara il CAB Stamura avrebbe avuto bisogno di una sterzata di energia e intensità che però non arriva. La Janus con bravura gestisce ogni situazione e riesce anzi ad allungare fino al +11 finale di una partita godibile e ben giocata da entrambe le formazioni. Per il CAB Stamura in evidenza Anibaldi e il solito Marinelli pieno di sostanza. In doppia cifra anche Gnoffo. Prossimo impegno per la squadra di Marini e Bin, giovedi 10 giugno a Pietralacroce contro la Victoria Libertas Pesaro nel secondo appuntamento con la “Coppa del Centenario”.

Tabellino CAB Stamura: Piccinini, Sampaolesi, Gospodinov 7, Castellani, Boemi 2, Carboni, Sisani, Marinelli 16, Mancini 4, Gnoffo 14, Anibaldi 23, Virgulti 7. All.Marini. Ass.Bini