Under 20 Gold. CAB Stamura senza freni. Vinto anche a P.S.Elpidio

Back to back vincente per l’Under 20 Gold del CAB Stamura. I ragazzi di coach Gabriele Marini bissano il successo ottenuto in casa contro Fermo con la bella vittoria arrivata sul campo dello Sporting P.S.Elpidio in due partite arrivate a distanza di 24 ore una dall’altra. Per i stamurini 4a vittoria in 5 giornate di campionato e qualificazione alla Fase Ammissione Fase Nazionale, dove accedono le prime due squadre di ognuno dei due gironi, già in tasca.
Nella piccola palestra polivalente di Cascinare, terreno di gioco inedito per una squadra stamurina e probabilmente poco adatto a certi tipi di partite, il CAB Stamura inizia con il piede giusto prima di subire la difesa a zona degli elpidiensi che sono avanti di tre punti all’intervallo (27-24) dopo l’11-13 dei primi 10′ di gioco. Il terzo quarto è quello decisivo ai fini del risultato finale. Il CAB Stamura parte forte e raggiunge anche il vantaggio in doppia cifra, ma P.S.Elpidio riusciva a rientrare ancora grazie alla zona. Al 30′ i dorici conducono 42-50 e si va in ultimo quarto dove si vive sul classico botta e risposta. La gara si fa aspra e le due squadre non si risparmiano in fatto di intensità e agonismo. Il CAB Stamura tira fuori anche le unghie e nel finale riesce a gestire il vantaggio e a contenere il furore dei locali. Al 40′ tutti a casa sul 57-66 per i biancoverdi che festeggiano la 4a vittoria consecutiva e il passaggio del turno non così troppo scontato alla vigilia del campionato. Per coach Marini 5 uomini in doppia cifra con Marinelli miglior realizzatore con 13 punti.
Martedi 18 maggio ultima giornata della 1a fase. Al Palarossini i biancoverdi ricevono Il Picchio Civitanova.

Tabellino CAB Stamura: Vitali, Ponzella 11, Piccinini 10, Sampaolesi 12, Carboni, Sisani, Marinelli 13, Mancini 8, Gnoffo 10, Virgulti 2, Castellani. All.Marini. Ass.Pasqualini