Under 19 Eccellenza. Il CAB Stamura vince a Todi dopo un supplementare

Recupero della 12a giornata e vittoria in trasferta per il CAB Stamura che va a prendersi due punti sul campo del Basket Todi. Partita tosta e molto combattuta quella giocata in Umbria dai ragazzi di Simone Cingolani che escono vittoriosi ma soltanto dopo un overtime. A dispetto del suo ultimo posto in classifica, Todi non sembra per niente rassegnato e sprigiona una buona intensità che lo mette avanti 19-13 alla fine del primo quarto. Il CAB Stamura carbura e riesce a colmare il divario andando al riposo a contatto con i padroni di casa (35-34). Nella ripresa si continua a viaggiare gomito a gomito e alla terza sirena sono i biancoverdi ad essere in vantaggio ma di soli 3 punti (45-48). L’equilibrio non si spezza nell’ultima frazione di gioco e c’è la logica conseguenza dell’overtime sul 65 pari. Nel prolungamento vince chi ha più benzina e il CAB Stamura ha un serbatoio sicuramente più capace. Dopo 45′ di estrema lotta i dorici escono vittoriosi (73-75) e possono festeggiare il loro nono successo stagionale.
Non c’è tempo però per riposarsi perchè già oggi, martedi 1 marzo, si torna in campo. Back to back per il CAB Stamura che al Palascherma (ore 21.30) affronta il Basket Giovane Pesaro nel recupero della 13a giornata.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 3, Solforosi 19, Bartolucci 16, Regai 4, Ponzella 8, Vitali 5, Gospodinov 8, Vitali 1, Cesaroni, Gnoffo 10, Palmioli 2. All.Cingolani. Ass.Pasqualini