Under 19 Eccellenza. Il CAB Stamura sconfitto nel recupero dalla VL Pesaro

Il CAB Stamura perde la propria imbattibilità interna nel recupero della 7a giornata giocato al Palascherma contro la capolista Victoria Libertas Pesaro. Terza sconfitta stagionale per i ragazzi di Cingolani che hanno piegato il campo con le tre squadre che attualmente li precedono in classifica. Gara molto equilibrata sul parquet di Via Monte Pelago con i pesaresi reduci dal successo ottenuto 24 ore prima in casa contro Foligno. I biancoverdi non sfigurano di certo tenendo il campo ottimamente contro una formazione che fino a questo momento ha vinto sempre.
Pesaro è avanti 12-14 al termine del primo quarto ma il CAB Stamura tiene. Si va all’intervallo con squadre ancor più a contatto e VL in vantaggio di strettissima misura (34-35). Nella ripresa la storia si ripete. Ancora grande livellamento e tutti in parità a quota 52 al suonar della terza sirena. Si va avanti così fino alla fine e la partita viene decisa dagli episodi che nei possessi decisivi sorridono agli ospiti bravi a sfruttare le occasioni capitate. Alla fine 65-70 per la VL che rimane in testa alla classifica a braccetto con l’Aurora Jesi a quota 16 punti (con lo scontro diretto che si giocherà il 10 gennaio). Il Bramante Pesaro insegue la coppia di testa con solo due lunghezze di ritardo (e nel prossimo turno andrà proprio a Jesi) mentre il CAB Stamura resta con 10 punti e viene raggiunto dal Perugia Basket vittorioso nel derby contro il Ponte Vecchio.
Per i stamurini il calendario dice che nella prossima giornata si andrà in trasferta sul campo della Sambenedettese Bk Academy, fanalino di coda del campionato con una vittoria in nove gare giocate. Appuntamento per il 15 dicembre alla Palestra ITC.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 6, Palmioli 2, Solforosi 12, Bartolucci 6, Regai 13, Ponzella 4, Filippetti, Gospodinov 2, Moltedo 2, Cesaroni, Gnoffo 8, Anibaldi 11. All.Cingolani. Ass.Pasqualini