
Under 19 Eccellenza. Il CAB Stamura sconfitto ad Umbertide
Umbria stavolta amara per l’Under 19 Eccellenza del CAB Stamura. Dopo il successo di Perugia e quello interno contro Ponte Vecchio i ragazzi di Cingolani (privi di Anibaldi e Gospodinov) inciampano in trasferta sul parquet del Fratta Umbertide. 82-77 il punteggio finale al termine di una partita livellata dove i biancoverdi non sono riusciti a prendere l’inerzia in mano e di far girare la partita a loro favore. Primo quarto dove si segna molto e chiuso in favore dei padroni di casa di strettissima misura (27-26). Nella seconda frazione Umbertide prova la fuga e arriva all’intervallo sul 51-43. Nella ripresa il CAB Stamura prova il recupero e rimonta fino al -4 del 30′ (62-58). Ultima parte di match ancor più livellata e combattuta dove Umbertide riesce a resistere e non c’è lo strappo vincente per il CAB Stamura.
I biancoverdi registrano così la loro 5a sconfitta stagionale su 13 gare giocate e si vedono nuovamente superati in classifica dal Perugia che ha vinto in casa contro Fossombrone ma ha giocato una partita in più. Si allontanano anche le prime tre con VL Pesaro e Jesi ancora imbattute e Bramante al terzo posto. Saranno proprio i biancoblu pesaresi i prossimi avversari dei stamurini. Sfida valevole per la 5a giornata di ritorno in programma al Palascherma il 22 febbraio alle ore 21.30.
Tabellino CAB Stamura: Carboni 4, Solforosi 4, Bartolucci 11, Ponzella 17, Filippetti 2, Vitali, Moltedo, Vitali 1, Cesaroni 2, Mancini 16, Gnoffo 13, Palmioli 7. All.Cingolani. Ass.Pasqualini