Under 19 Eccellenza. Contro Perugia la prima vittoria del Cab Stamura

Coincide con l’esordio casalingo la prima vittoria del Cab Stamura nel campionato Under 19 Eccellenza. Al Palascherma i ragazzi di coach Cingolani superano il Perugia al termine di una partita avuta sempre in mano e condotta con autorità senza particolari patemi d’animo.

Buona partenza dei biancoverdi che chiudono il primo quarto avanti 22-17 e sospinti dalle triple di Solforosi, Bartolucci e Regai. Si fa notare anche Anibaldi, al suo esordio stagionale, che alla fine sarà il miglior realizzatore dei locali. Il Cab Stamura allunga prima dell’intervallo con Anibaldi già in doppia cifra a metà partita (15) e stamurini al riposo sul 41-28.
Nella ripresa cambia poco. Il terzo quarto sarà il periodo dove i dorici subiscono meno punti (9) e il punteggio si dilata sul 54-37 del 30’. Nell’ultima frazione gli umbri cercano di ridurre lo svantaggio ma le proporzioni ormai sono troppo sbilanciate. Gli ultimi 10’ sono a vantaggio del Perugia che può solo accorciare sul -12 finale (69-57). Anibaldi chiude la sua prestazione con 21 punti, in doppia cifra anche Ruggiero. Nel prossimo turno i ragazzi di Cingolani e Pasqualini saranno impegnati in trasferta sul campo del Ponte Vecchio Basket. Sfida in programma lunedì 25 ottobre al Pala Cestellini di Ponte San Giovanni contro la squadra perugina allenata da Alessandro “Fish” Del Pesce.

Tabellini CAB Stamura: Carboni 2, Ruggiero 11, Solforosi 8, Bartolucci 6, Regai 7, Ponzella 5, Vitali, Gospodinov, Palmioli 3, Vitali 2, Mancini 4, Anibaldi 21. All.Cingolani.Ass.Pasqualini.