Under 18 Silver. Niente da fare per la Dinamis a Pesaro

Ultima giornata del girone di andata nel campionato Under 18 Silver e la Dinamis Falconara (il gruppo del CAB Stamura che viaggia sotto la nomenclatura della società falconarese) non riesce a scrollarsi di dosso lo zero in classifica. Ma sperare di farlo proprio in casa della capolista e imbattuta Vuelle Pesaro era forse troppo per i ragazzi di coach Radicioni che comunque si sono fatti valere al cospetto dei forti avversari. Alla “Galilei” di Pesaro i biancoverdi non hanno sfigurato rimanendo in partita per oltre due quarti e pagando un evidente calo in avvio di ripresa che ha deciso tutto. Primi 10′ con i pesaresi avanti 24-16. La Dinamis regge nel secondo parziale con le squadre negli spogliatoi sul 51-32. Nel terzo quarto arriva il break decisivo. Parziale di 31-12 e risultato deciso. Negli ultimi 10′ di partita i ragazzi di Radicioni e Nisi tengono bene il campo pur producendo il minor fatturato in un quarto dell’intera sfida. Pesaro varca quota 100 e tutti a casa sul 101-54. Nelle file “doriche-falconaresi” da segnalare la prova individuale di Alessio Martella autore di 30 punti.
La Dinamis arriva al giro di boa con lo zero in classifica ma buone dosi di fiducia per sperare di sbloccarsi nel girone di ritorno. Seconda parte del campionato che inizierà già lunedi 16 dicembre nella trasferta di Castelfidardo, altra sfida ad altissimo tasso di difficoltà con i castellani secondi in classifica con 8 vittorie in 9 partite.

Tabellino Dinamis: Russo 2, Bruscia 2, Majani, Chandra 6, Squillaro 1, Tronchi, Martella 30, Ottaviani 8, Straniero, Flaiani 6, Pierpaoli. All.Radicioni. Ass.Nisi