Under 18 Silver. Il CAB Stamura combatte e passa a Polverigi

Terza vittoria stagionale e bilancio in classifica in perfetta parità dopo 6 gare disputate per il gruppo CAB Stamura di coach Michele Bigi che partecipa al campionato Under 18 Silver. Successo in trasferta sul campo del Polverigi Basket al termine di una partita intensa dove le due squadre non si sono certo risparmiate a dispetto del gran caldo di metà giugno che inizia a farsi sentire.
I biancoverdi conducono le operazioni nel primo quarto chiudendolo in vantaggio sul 10-15, Polverigi rimane in sella e riesce a dare vita a un secondo periodo di grande equilibrio. Il vantaggio all’intervallo è sempre nelle mani del CAB Stamura che torna negli spogliatoi del PalaPergolesi con 4 punti di margine (29-33). Le squadre viaggiano spalla a spalla anche nella ripresa e arrivano in perfetta parità alla fine del terzo quarto (47-47). Ci si gioca tutto nell’ultimo periodo e nel finale sono decisivi i tiri liberi con i stamurini che hanno maggiore freddezza dalla lunetta. Al suono della sirena finale festeggia il CAB Stamura che prende due punti in classifica con il 65-72 del 40′. Prossimo impegno per la squadra di Michele Bigi e Gianni Della Salandra il 21 giugno al Palascherma contro la Robur Family Osimo prima in classifica nel Girone B a punteggio pieno. Sarà il penultimo impegno stagionale dopo il derby contro l’Adriatico del prossimo 29 giugno.

Tabellino CAB Stamura: Bartolini, D’Antonio, Carboni 8, Benivegna 14, Chandria 7, Gavaudan, Martella 16, Milani 2, Latilla 16, Ottaviani, Naspi 8. All.Bigi. Ass. Della Salandra.