
Under 18 Gold. Torna al successo il Campetto. Fabriano k.o.
Dopo bocconi amari torna a esultare il gruppo biancoverde targato Campetto nel campionato Under 18 Gold. Vittoria interna per la squadra di coach Salomoni contro la Janus Fabriano al termine di una gradevole partita dove i dorici hanno saputo piazzare il colpo del k.o. nel terzo quarto riuscendo a resistere al forte ritorno avversario nel finale.
Sul parquet del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” è subito sfida aperta con il primo quarto molto livellato e chiuso dai locali in vantaggio di strettissima misura (12-11). Nella seconda frazione la gara proseguiva sui binari iniziali. Lieve accelerata biancoverde e Campetto avanti di 5 lunghezze all’intervallo (33-28). Al rientro dagli spogliatoio gli anconetani mettevano il turbo. Aumento di intensità difensiva con Fabriano costretto a parecchie forzature e a relativi errori. Dall’altra parte attacchi giusti che producevano l’allungo stamurino con il parziale di 22-9 che al 30′ portava tutti sul 55-37. Non era però finita. Nell’ultimo quarto Fabriano provava a recuperare approfittando anche di un calo di concentrazione e di benzina dei padroni di casa. La Janus vinceva il quarto (10-21) ma non riusciva a recuperare del tutto il passivo accumulato nel nefasto terzo periodo. Il Campetto gestiva risorse e la voglia di riemergere dei cartai e poteva di nuovo esultare con il 65-58 finale.
Seconda vittoria in 5 giornate per il gruppo di Salomoni che aggancia in classifica proprio i fabrianesi. Nel prossimo turno sarà DERBYSSIMO contro l’altra squadra biancoverde iscritta al campionato Under 18 Gold. Lunedi 3 dicembre (ore 21.00 sempre sui legni del Palarossini) sfida Campetto-Cab Stamura per un’autentica “sfida in famiglia”.
Tabellino Campetto: Mancinelli 2, Pasqualini 2, Camilletti 9, Virgulti 8, Boemi, Polenta 9, Revel 4, Ansevini 10, Pierpaoli 4, Mancinelli 5, Rotelli 12, Carboni. All.Salomoni. Ass.Agostinelli-Nisi.