Under 18 Gold. Overtime vincente, il CAB Stamura espugna Recanati
Esordio con il batticuore per il gruppo del CAB Stamura partecipante al campionato Under 18 Gold. Dopo aver osservato il turno di riposo nella prima giornata, il gruppo biancoverde allenato da Paolo Ricci e Fabio Orlandini ha saputo espugnare di strettissima misura il PalaCingolani di Recanati infliggendo ai locali leopardiani il loro primo stop dopo il netto successo di Fabriano.
Partita molto intensa e finita soltanto dopo un tempo supplementare con il CAB Stamura che è partito meglio (avanti 12-22 al 10′) e ha allungato all’intervallo (26-41). Nella ripresa Recanati è venuto fuori impaurendo i biancoverdi. Al 30′ il vantaggio dei dorici si riduceva sul 47-54 fino ad annullarsi al 40′ con la parità a quota 69 che mandava tutti all’overtime. Nel prolungamento il CAB Stamura tirava fuori grinta e attributi segnando i canestri decisivi. Finale 79-80 e grandissima soddisfazione nel clan stamurino per un gruppo formato principalmente da un nucleo di ragazzi che nella passata stagione non erano riusciti a centrare neanche una vittoria nel campionato U18 elite. Nonostante l’avversità nei risultati il gruppo è rimasto incredibilmente unito e anche questa prima vittoria nella nuova stagione è figlia della coesione e dell’incredibile voglia di stare insieme di questi ragazzi.
Archiviata con sofferenza la prima, bellissima, vittoria si guarda ora avanti. Lunedi 5 novembre esordio casalingo contro Metauro Basket Academy. Appuntamento alla “Falcone” alle ore 21.00.
CAB Stamura @Recanati: Imperiale 4, Della Bella 7, Farella 2, Latilla 7, Giacchetti, Sequi 4, Castellani 18, Ramadori 6, Viezzoli 13, Sisani 8, Duranti, Rossi 10. All.Ricci. Ass.Orlandini