Under 18 femminile. Chiusa la stagione del CAB Stamura

Le ragazze del CAB Stamura Under 18 terminano la loro stagione con le ultime due gare giocate nel giro di tre giorni. Sono arrivate due sconfitte ma, specie nella seconda partita, non sono mancate le indicazioni positive che lascia il sorriso sul volto di coach Stefano Filippetti e le sue giocatrici che hanno dato tutto in ogni attimo di questa corta ma intensa stagione.
Al Palasavelli di P.S.Giorgio sconfitta per le biancoverdi doriche piuttosto netta nelle dimensioni del punteggio finale (85-17) contro le locali del P.S.Giorgio Basket. Nella successiva partita, giocata alla “Celletta” di Pesaro contro l’Olimpia, il CAB Stamura ha offerto probabilmente la sua migliore prestazione stagionale. Risultato che sorride alle pesaresi ma le ragazze di Filippetti hanno offerto una buona prova finendo per primeggiare nell’intero secondo tempo. Finale 59-38 contro la 2a forza del campionato e un epilogo di torneo sicuramente meno grigio rispetto a quello zero che rimane nella casella delle vittorie ottenute. In un campionato formato da solo 4 squadre, quella stamurina è apparsa oggettivamente la più indietro ma non sono mancate le attenuanti dovendosi confrontare con avversarie più forti e pronte. Servirà ora continuare a lavorare molto anche durante la season off per cercare di limare il divario con le rivali e farsi trovare più preparate nella prossima stagione.

Tabellino CAB Stamura a P.S.Giorgio: Scanu, Montillo, Mancini 2, Mazzoni, Fall 2, Polenta 7, Guidi, Quarticelli, Recchi, Giostra, Garcia 25, Aquilanti 2.
Tabellino CAB Stamura a Pesaro: Scanu 2, Scalseggi 2, Montillo. Mancini 5, Polenta 3, Yepmo, Quarticelli, Recchi, Giostra, Garcia 5, Aquilanti.