Under 18 Eccellenza. Importante vittoria del CAB Stamura in casa del Basket Giovane

Il CAB Stamura centra la terza vittoria in 4 gare del torneo UNDER 18 Eccellenza e continua la sua corsa alle spalle della capolista VL Pesaro. Successo in trasferta per capitan Bartolucci e compagni che passano alla Palestra “Galilei” di Villa Fastiggi, casa del Basket Giovane che aveva 6 punti in classifica e una partita in più rispetto ai biancoverdi dorici. Aggancio al 2°posto dunque per il CAB Stamura al termine di una gara segnata da un forte equilibrio eccezion fatta per il secondo quarto dove i ragazzi di Cingolani hanno doppiato i pesaresi con un parziale di 24-12 che si è rivelato decisivo ai fini del risultato finale. Il CAB Stamura infatti si è trovato avanti 35-45 all’intervallo e ha gestito il vantaggio nella ripresa resistendo con bravura ai tentativi di rimonta dei padroni di casa. Alla fine i dorici stamurini hanno vinto 68-74 raggiungendo così il Basket Giovane al 2°posto alle spalle della VL capolista.
Edoardo Anibaldi è stato il miglior marcatore del CAB (19) Solforosi, Bartolucci e Ponzella hanno chiuso in doppia cifra (12).
Il prossimo turno per il CAB Stamura è distante solo 4 giorni. Venerdi 14 alle ore 20.00 alla palestra di Pietralacroce, sfida contro Grottammare nella penultima giornata della prima fase.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 7, Ruggiero 2, Solforosi 12, Bartolucci 12, Regai 4, Ponzella 12, Filippetti 2, Vitali 2, Simo, Santarelli 2, Vitali 2, Anibaldi 19. All.Cingolani. Ass.Marini