Under 18 Eccellenza. Il CAB Stamura espugna Rimini

Vittoria in trasferta per il CAB Stamura nell’ottava giornata del campionato Under 18 Eccellenza. I biancoverdi di Simone Cingolani violano il parquet del PalaFlaminio di Rimini, superano i Crabs e rimangono in solitaria al quinto posto, a quota 10 punti, staccando proprio i romagnoli e Roseto sconfitto a Pesaro.
Per piegare le chele ai granchietti riminesi non è stato certo facile. Buona partenza dei padroni di casa a cui ha risposto una positiva prova dei biancoverdi specialmente nella seconda parte di gara. E con l’accelerata nella ripresa i dorici hanno potuto costruire il successo che diventa fondamentale per alimentare le speranze stamurine di rimanere incollati al gruppo di testa e giocarsi fino alla fine le possibilità di qualificazione alla fase successiva.
Rimini approccia il match in maniera più aggressiva e chiude avanti 25-17 la prima frazione. Nei secondi 10′ di gara c’è già una reazione degli ospiti che vanno al riposo con uno svantaggio del tutto contenuto (38-35). Nella ripresa la gara si fa ancor più combattuta e intensa. Al 30′ Ancona è avanti ma soltanto di un punto (55-56) e ci si lancia in un ultimo quarto tutto da vivere. L’asse Cognigni-Giombini produce 18 punti nel momento cruciale (9+9),  arrivano 4 punti fondamentali di Gospodinov e i liberi della sicurezza di Petrilli nel finale. Al 40′ è 73-80 con il CAB Stamura che torna a far punti dopo il doppio k.o. contro Ponte Vecchio e Pesaro.
Il prossimo turno sarà grande sfida al Palascherma contro l’Aurora Jesi per cercare di dare l’assalto al terzo posto condiviso attualmente proprio dai leoncelli di Francioni e Valmontone. In campo martedi 4 dicembre alle ore 18.15.

CRABS RIMINI-CAB STAMURA 73-80
CRABS: Baroni, Rosario Cruz 3, Del Fabbro 9, Veroni, Rossi, Lanternini 13, Giorgi, Gambini, Mazzotti 19, Tengue 10, Maralossou 21, Montanari. All.Maghelli
CAB STAMURA: Marconi 2, Bolognini 1, Cognigni 17, Zandri 7, Sampaolesi 2, Piccinini, Gospodinov 6, Mancini, Petrilli 18, Anibaldi, Giombini 23, Gnoffo 4. All.Cingolani. Ass.Del Pesce

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.