Under 18 Eccellenza. Ammissioni 2a fase

Il Settore Giovanile della FIP ha comunicato le ammissioni alla seconda fase del campionato Under 18 Eccellenza. Al termine della 1a fase a gironi, passeranno il turno le prime 4 squadre dei Gironi A, B, C, D, F (quello del CAB Stamura) e le prime 5 del Girone E. La quarte classificate del Girone A e F per accedere alla seconda fase dovranno disputare uno spareggio in gara secca che si giocherà in campo neutro il 1°aprile.
Le 24 squadre ammesse alla 2a fase saranno divise in 6 gironi da 4. Le prime di ogni girone si qualificano per la Finale Nazionale, le seconde accederanno a una nuova fase formata da due gironi composti da 3 squadre ognuno. Le due squadre vincenti i due gironi/concentramenti si qualificheranno per la Finale Nazionale che si svolgerà con la formula ad eliminazione diretta.
Le Società non qualificate per la 2a fase saranno ammesse alla Coppa Italia Under 18 che prevede la composizione di gironi interregionali. Le modalità di svolgimento saranno comunicate solo al termine della prima fase. Alla Finale di Coppa Italia saranno ammesse 4 squadre , si svolgerà con la formula ad eliminazione diretta che si svolgerà in concomitanza con la Finale Nazionale che dovrebbe trovare sede a Milano dal 7 al 9 giugno 2019.

Per il CAB Stamura quindi obbiettivo dichiarato entrare tra le prime 4. Traguardo alla portata dei biancoverdi di Cingolani che dopo 10 giornate occupano proprio la quarta piazza del Girone F in coabitazione con Rimini e Valmontone. Il tutto a una giornata dalla fine del girone di ritorno che sarà tutto da vivere.

CU 979 Ammissioni II Fase U18E

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.