Under 18 e Under 16 Eccellenza i primi campionati a partire
Il Comitato Regionale FIP MARCHE ha pubblicato in via ufficiale i primi calendari della più che complicata stagione 2020/2021 che sembra ormai partire davvero. Come noto i tornei che avranno inizio saranno quelli di Eccellenza con l’Under 18 e Under 16 che avranno inizio già nel mese di aprile.
Nel campionato Under 18 Eccellenza al via un girone da 7 squadre tra cui il CAB Stamura. La prima palla a due per i biancoverdi dei coach Simone Cingolani e Gabriele Marini è prevista per mercoledi 20 aprile al Palarossini contro il Bramante Pesaro. Nella prima trasferta, in calendario per giovedi 29, sfida alla Baia Flaminia contro la VL Pesaro. Al termine della prima fase (ultima giornata il 17 maggio) la formula prevede che accedano a quella successiva le prime 4 classificate che si incontreranno con gare di sola andata con formula ad orologio. Si gioca il 31 maggio, 7 e 14 giugno. Il numero delle squadre ammesse alla fase nazionale sarà comunicato in seguito dal Settore Giovanile Fip Roma.
Prima fase con due gironi da quattro squadre ciascuno. Le squadre classificate al 1° e 2° posto di entrambi i gironi si qualificano per la Fase Ammissione Fase Nazionale dove si incontreranno, in gare di andata e ritorno, le squadre mai incontrate nella 1^Fase portandosi dietro i punti acquisiti negli scontri diretti. Queste sono le disposizioni del campionato Under 16 Eccelenza ai cui nastri di partenza c’è la squadra del CAB Stamura, allenata da Maurizio Marsigliani e Michele Bigi, e il gruppo del Taurus Jesi frutto della collaborazione tra la società stamurina e quella leoncella a cui fanno parte anche le Società di Chiaravalle e Falconara. Il CAB Stamura è inserito nel Girone B, esordio fissato per il 25 aprile in trasferta a Civitanova. Il Taurus è nel Girone A e debutterà il 17 aprile in casa del Delfino Pesaro.
Tutti i gruppi biancoverdi, nel pieno rispetto delle disposizioni governative circa il contenimento dell’emergenza sanitaria, si stanno allenando e si faranno trovare pronti al via di una stagione mai così attesa come questa.
Nel link i calendari completi dei due campionati:
http://www.fip.it/Regioni/marche/Documenti/Documento?idDocumento=124605