Under 17 Silver. La Stamura scivola a Porto Recanati

Seconda sconfitta stagionale per la Stamura nel campionato Under 17 Silver. I ragazzi di Gianni Della Salandra vengono battuti al Palasport di Porto Recanati dall’Attila Junior nel match valevole per la sesta giornata di ritorno, un k.o che rallenta inevitabilmente la marcia dei stamurini in testa alla classifica del Girone B con una situazione che diventa ancor più incerta dal momento che ci sono quattro squadre nel giro di una manciata di punti.
La Stamura paga un morbido primo tempo dove l’Attila riesce a prendere in mano la gara. 17-11 al 10′ e squadre all’intervallo sul 31-20 per i portorecanatesi. Nella ripresa c’è una Stamura migliore. Nasce una sfida intensa ed equilibrata ma dove i dorici non riescono a colmare il gap pur minimo. Al 30′ i locali di coach Bartoli conducono sempre di 11 punti (45-34), alla Stamura si chiede uno sforzo in più che però non arriva. Finale 61-47 con Porto Recanati che dimezza le distanze dalla capolista Stamura in classifica ma i biancoverdi sono avanti nel confronto diretto considerando il +19 dell’andata.
Prossimo impegno per l’U17 Silver in calendario il 5 marzo contro Polverigi nell’ultima giornata della regular season che però terminerà solamente dopo la serie di incontri da recuperare. Per i biancoverdi il 10 marzo sfida contro il Pgs Or.Sal e il 12 big game contro Castelfidardo.

Tabellino Stamura: Guidoni 1, Cotellessa 16, Costantini, Latini 10, Properzi 7, Felici, Cioci 1, Gaffuri 5, Cenci 7, Recchi, Sgaramella. All.Della Salandra. Ass.Radicioni.