Under 17 Silver. La Stamura cede al Polverigi

Ultima giornata della fase di qualificazione del campionato Under 17 Silver e la Stamura di coach Gianni Della Salandra viene sconfitto in casa dal Polverigi. Alla “Falcone” i biancoverdi giocano sempre ad inseguire, pagano un terzo quarto insufficiente, e non basta un quarto periodo positivo per venire a capo di un avversario che alla fine ha meritato i due punti in palio. Una Stamura in frenata che dopo la sconfitta di Porto Recanati rimedia anche quella casalinga contro i polverigiani e rischia di veder svanire il primo posto nel girone anche se tutto è ancora da giocare. I biancoverdi hanno infatti tre gare da recuperare compreso il confronto diretto con Castelfidardo ovvero con la squadra con cui i stamurini condividono il primo posto in classifica.
Polverigi è partito bene e dopo il 12-20 del 10′ ha chiuso avanti 25-36 il primo tempo. Il terzo quarto è il momento peggiore per la Stamura e quello decisivo ai fini della partita. Parziale di 9-21 per gli ospiti dell’ex Carmelo Foti che si mettono con autorità a condurre il match. Nell’ultimo periodo i padroni di casa cercano una reazione d’orgoglio ma riescono soltanto a limare parte dello svantaggio. Finale 56-70 e si va verso l’ultima parte della prima fase di campionato cercando di raccogliere il più possibile e vedere solo alla fine cosa si sarà raccolto.

Tabellino Stamura: Guidoni 6, Cotellessa 26, Latini 10, Properzi 3, Costantini, Felici, Cioci 3, Gaffuri 3, Cenci 3, Recchi, Sgaramella 2. All.Della Salandra. Ass.Radicioni