Under 17 femminile. Sconfitta di misura per il CAB Stamura nel derby

Mai così vicine alla vittoria. Le ragazze dell’Under 17 del CAB Stamura vengono sconfitte di stretta misura (44-49) nel derby anconetano giocato alla Palestra “Falcone” contro il Basket Girls “B”. Un buon primo tempo per le biancoverdi di Filippetti che conducono 17-13 al 10′ e 29-21 all’intervallo. Nella ripresa c’è un calo e il Basket Girls reagisce fino a completare la rimonta dopo il 37-34 del 30′ e il sorpasso concretizzato nell’ultima frazione di una partita davvero godibile, tirata e decisa dagli episodi. Almeno tre i punti che hanno finito per penalizzare le ragazze di Stefano Filippetti. L’infortunio accorso a capitan Irene Magni, uscita di scena praticamente dopo un minuto di gioco. La perdita per falli (due dei quali arrivati in tempo record) di Giulia Marchionne arrivata alla fine del 3°quarto, e il blocco totale al tiro per tutto il secondo tempo nonostante aver creato buone situazioni offensive e costruito tiri di qualità.
Le stamurine maledicono il risultato avverso ma vanno applaudite per la grande voglia sprigionata in campo per tutti i 40′ minuti. Intensità che ha saputo mettere davvero in difficoltà le avversarie. E questa è stata come una specie di vittoria per il gruppo delle stamurine.

Tabellino CAB Stamura: Mazzocchini, Fariello, Filippetti 16, Bellezza, Marchionne 13, Carloni 3, Bartolucci, Cernieri 2, Magni, Fedeli, Rotondo 9. All.Filippetti. Vice Marzoli