Under 17 femminile. Niente da fare per il CAB Stamura a Matelica
Nella terza giornata del campionato Under 17 femminile arriva ancora una sconfitta per il gruppo del CAB Stamura. Le ragazze di coach Filippetti (tutte “sotto età” considerando il fatto che sono Under 15 e si cimentano in un campionato contro avversarie più grandi) vengono sconfitte in casa del Thunder Matelica al termine di una gara dove hanno cercato di fare il possibile per resistere alla forza delle padrone di casa. Alla fine differenza ancora evidente soprattutto in termine di fisicità ed esperienza.
Matelica doppia già le stamurine al 10′ (19-8) e conduce 44-20 a metà partita. Il divario aumenta nel terzo quarto (69-36) e lo fa ancor di più nell’ultimo quando le biancoverdi segnano solo 6 punti e lasciano la presa. Finale 91-42 e si torna in palestra facendo tesoro di queste esperienze che saranno sicuramente di natura formativa.
Prossimo turno, sabato 11 dicembre alla “Falcone” nel derby contro il Basket Girls B.
Tabellino CAB Stamura .Mazzocchi, Quarticelli 5, Fariello, FIlippetti 8, Bellezza, Bassetti, Marchionne 13, Lausdei, Carloni 6, Bartocci 2, Leandri, Rotondo 7. All.Filippetti. Ass.Marzoli