Under 17 Eccellenza. Il CAB Stamura verso la fine della prima fase pensando agli spareggi

Ultimi giochi della Fase Regionale per il CAB Stamura Under 17 Eccellenza. Il gruppo di coach Sandro Pozzetti sta completando la lunga serie di gare da recuperare nate da questa intervallata seconda parte di stagione e si avvia a concludere il proprio cammino da imbattuta con il primo posto in classifica ormai da tempo conclamato. Dopo l’ultimo successo esterno (52-94 per capitan Piccionne e soci sul campo del Grottammare) all’appello manca la partita di mercoledi 18 contro Senigallia (ore 17.30 al Palascherma) e poi i biancoverdi potranno definitivamente pensare al passo successivo che li vedrà impegnati nello spareggio che mette in palio la qualificazione alla Finale Nazionale di categoria.

Le disposizioni del campionato infatti prevedono che la prima classificata del campionato marchigiano acceda alla doppia sfida di andata e ritorno contro la vincente del torneo pugliese, mentre la 2a delle Marche (la VL Pesaro che ha chiuso il proprio brillante percorso con solo vittorie e le due sconfitte subite proprio dai stamurini) dovrà prima passare attraverso il pre-spareggio che si giocherà in campo neutro, in Umbria, contro la 3a del Lazio.

Dopo l’ultimo match contro Senigallia i ragazzi di Pozzetti quindi focalizzeranno l’attenzione sul duplice impegno del 5 e 12 giugno prossimi contro il campione regionale pugliese. Questo è un campionato che deve ancora emettere il suo verdetto ed è in prossimità di decidere le squadre che si contenderanno il titolo nella Final Four. Nei due gironi della Fase Orologio ci sono da una parte l’Olimpia Gioia del Colle (imbattuta con 15 vittorie in altrettante uscite) davanti alla Cestistica San Severo (bilancio 13-2 dopo l’ultima vittoria arrivata a tavolino per rinuncia del CUS Bari). Nell’altro girone prima è la Fortitudo Francavilla, seconda l’Happy Casa Brindisi che ha superato sul filo di lana i concittadini dell’Aurora. Dalle finali uscirà la vincente del campionato regionale e di conseguenza la squadra che contenderà al CAB Stamura il pass per la Finale Nazionale di categoria che si svolgerà a Mantova dal 20 al 26 giugno.