Under 17 Eccellenza. Il CAB Stamura inizia il 2023 con una vittoria esterna
Il gruppo Under 17 Eccellenza del CAB Stamura apre il 2023 con una bella e più che convincente vittoria esterna. Nel match valido per la 5a giornata della Fase Ammissione Fase Nazionale i ragazzi di coach Pozzetti colgono la loro 4a vittoria espugnando il campo del Metauro Basket Academy che prosegue la serie negativa mantenendo lo zero in classifica. La partita riproduce i valori espressi fino questo momento dalla stagione con il CAB Stamura superiore ai padroni di casa e capace di mettere ben presto le cose in chiaro. Il primo quarto è già tutto stamurino con il punteggio del palas di Fossombrone che dice 14-28 dopo 10′. Nel secondo quarto c’è maggior equilibrio ma all’intervallo il divario aumenta comunque con il CAB Stamura avanti 28-49. Nel periodo che arriva dopo la pausa lunga c’è di nuovo una marcata supremazia degli ospiti che dilagano sul 33-72 al 30′. C’è poco ormai da chiedere a una partita già decisa se non di ottenere comunque il massimo rispettando l’avversario. Negli ultimi 10′ arriva un ulteriore strappo dei biancoverdi di Pozzetti che chiudono la pratica sul 43-99.
Con questo successo il CAB Stamura va a quota 8 in classifica in attesa di conoscere i risultati della giornata con la capolista Pesaro impegnata a Fabriano nel posticipo dell’11 gennaio, mentre Montegranaro (che ha gli stessi punti dei dorici alla pausa di Natale) gioca in casa contro lo Sporting P.S.Elpidio quarto in graduatoria.
Nel prossimo turno il CAB Stamura affronterà proprio Montegranaro nel match in programma sabato 14 gennaio al Palascherma che lancerà segnali più chiari sulle gerarchie dell’intero campionato.