Under 17 Eccellenza. Il CAB Stamura fatica ma vince in casa del Ponte Vecchio

Sofferta vittoria per il CAB Stamura nella 4a giornata della Fase Ammissione Fase Nazionale del campionato Under 17 Eccellenza. I ragazzi di Pozzetti si presentano con nove effettivi al PalaCestellini di Ponte San Giovanni ospiti del Ponte Vecchio guidato in panchina dall’ex Del Pesce. Un buon primo quarto non trova continuità nel resto della partita con i perugini che rimontano dal -20 del 10′ fino a rendere combattuto il finale di partita.
Sembra tutto filare liscio per i biancoverdi che nel primo periodo si fanno valere legittimando la loro posizione in classifica. Monaco è già in doppia cifra, ci sono anche 8 punti di Bora e 6 di Gallo all’interno del 9-29 del 10′. I stamurini si sentono evidentemente già al sicuro e non fanno i conti con la voglia dei padroni di casa che non si perdono d’animo. Nel secondo quarto il Ponte Vecchio rimane in partita e rosicchia parte dello svantaggio con il CAB Stamura avanti all’intervallo 28-42. Nella ripresa gli umbri producono un ulteriore scatto che permette loro di arrivare a -6 al 30′ (53-59). Nell’ultimo periodo il CAB Stamura si riprende dal brutto quarto precedente e riesce a resistere alla voglia di impresa degli avversari. Con un parziale di 19-20 arriva la vittoria per capitan Virgili e compagni che chiudono la partita sul 72-79.

Decima vittoria per il CAB Stamura che continua la marcia in testa alla classifica a braccetto con la VL Pesaro con tre giornate ancora da giocare. All’orizzonte ora per la squadra di Sandro Pozzetti c’è il Final Round Novipiù Cup u17. Si gioca a Verona da giovedi 16 a domenica 19 febbraio con l’assegnazione del titolo. Il CAB Stamura giocherà alle 18.00 di venerdi 17 contro la vincente di Progetto Giovani Cantù-Pallacanestro Trieste che si disputerà il giorno prima. Sabato sono previste le semifinali, domenica al Palazzetto Le Grazie le finali e le relative premiazioni.

Tabellino CAB Stamura vs Ponte Vecchio: Monaco 20, Filippetti 11, Pesaresi 6, Bora 10, Virgili 4, Gallo 10, Lucarini 3, Vernelli 5, Balducci 10. All.Pozzetti. Ass.Cianforlini