Under 17 Eccellenza. Il CAB Stamura centra il tris nel Concentramento Interregionale. Al Palascherma Firenze va k.o.

Terza vittoria consecutiva per il CAB Stamura nel Concentramento Interregionale Under 17 Eccellenza. I ragazzi di Sandro Pozzetti superano al Palascherma la Laurenziana Basket Firenze nello scontro tra chi finora aveva sempre vinto nell’interzona che assegna posti per la Finale Nazionale, e rimangono così in vetta da soli. Ma per completare il tris di successi non è stato così semplice con i gigliati di coach Calamai mostratisi avversario davvero duro da superare. Per vincere c’è voluto un quarto periodo di forza dei biancoverdi che dal -2 del 30′ sono riusciti a segnare 29 punti negli ultimi 10′ ottenuti da sei triple che hanno tagliato le gambe ai bravi avversari.
Buon avvio del CAB Stamura che trova ispirazione da Gallo e Filippetti. Al 10′ i biancoverdi sono sul 20-12 ma poi subiscono l’intensità degli avversari. Nei due quarti centrali della partita Firenze piazza un 28-38 di parziale che manda le due squadre all’intervallo sul 34-28 e poi sul 48-50 per gli ospiti all’ultima pausa. Nell’ultima parte di sfida i stamurini imprimono il giusto ritmo e riescono a trovare grande produttività offensiva. Capitan Virgili segna 14 dei suoi 20 punti nel momento decisivo del match con quattro bombe che tolgono il fiato ai toscani. Filippetti e Gallo segnano altre due volte da oltre l’arco e poi ci sono sei punti di Bora decisivi per la vittoria finale. Al 40′ il punteggio del Palascherma dice 77-66 per i ragazzi di Pozzetti che si mettono così in testa in solitaria al Concentramento.
Sabato 1°aprile il CAB Stamura sarà ospite del Fonte Roma (ore 16.00 al PalaFonte) che ha perso la sfida contro Kioko Caserta ed è stato raggiunto a quota 2 punti proprio dai campani. Nell’altro match di giornata vittoria interna dello Sporting P.S.Elpidio contro la Mens Sana Siena con gli elpidiensi che raggiungono così la Laurenziana al 2°posto in classifica tutti dietro il CAB Stamura.

CAB Stamura-Laurenziana Bk Firenze 77-66 (20-12, 14-16, 14-22, 29-16)
CAB Stamura
: Monaco 8, Cerca n.e., Virgili 20, Filippetti 13, Pesaresi 3, Bora 8, Bregagna 1, Rossini 4, Gallo 16, Lucarini n.e, Vernelli 2, Balducci 2. All.Pozzetti. Ass.Cianforlini
Laurenziana: Zaccagna 4, Basilisco, Moncada 4, D’Amato 12, Mori 12, Ek 6, Marini 10, Frosini 1, Balestra 5, Marrocchi 7, Coltrinari 4. All.Calamai