Under 17 Eccellenza. Il 4 Teams vince a Osimo

Altri due punti nell’ottima classifica del 4 Teams di coach Fabio Orlandini nel campionato Under 17 Eccellenza. La squadra nata dal progetto di collaborazione tra alcune Società del territorio tra le quali il CAB Stamura, ha vinto la sua 5a partita in 7 incontri disputati andando a fare il colpo esterno sul campo della Robur Family Osimo, fanalino di coda del torneo e ancora a secco in fatto di vittorie ottenute.
A dispetto di una classifica diversa la gara si è mantenuta godibile e sostanzialmente equilibrata specie per la grande intensità profusa da entrambe le squadre. Gli osimani partono bene e gli ospiti rispondono solo dopo esser partiti ad handicap (6-1 dopo 3′). Il primo quarto si chiude sul 19-11 per il 4 Teams che vive a strappi. Break propiziati dalla proverbiale energia difensiva portano anche a 20 le lunghezze di vantaggio degli ospiti, ma quando cala il ritmo ecco che i grintosi “senzatesta” non si fanno certo pregare. All’intervallo il punteggio del Geodetico di Osimo dice 26-40 per i ragazzi di Orlandini che hanno un calo nel terzo quarto. La Robur Family tiene bene il campo e c’è un avvio di ripresa livellato con il vantaggio ospite che rimane invariato al 30′ (40-54). Nell’ultimo periodo Osimo le prova tutte ma non riesce a rientrare definitivamente. Il 4 Teams un pò a singhiozzo riesce ad arrivare a braccia alzate sulla linea del traguardo. Finale 57-69 e quinta perla stagionale del gruppo di Orlandini che adesso è atteso dalla “missione impossibile” contro i “cugini” del CAB Stamura nell’ultima partita del 2021. Si gioca sabato 18 dicembre alla “Filonzi” alle ore 18.15.

Tabellino 4 Teams: Pennacchioni 4, Gigli 5, Grifoni 16, Caselli 10, Doga, Maglio, Granato 14, Gambadori 1, Elia 6, Sgalla, Pellegrini 13, Profeti. All.Orlandini. Ass.Lattanzi