Under 17 Eccellenza. Il 4 Teams concede il bis. Vuelle Pesaro k.o.

Dopo il fortunato esordio in trasferta a Fano la squadra che partecipa al campionato Under 17 Eccellenza, facente parte del progetto di collaborazione tra 4 Società del territorio, da qui il nome “4 Teams”, e controllata a livello organizzativo dalla Taurus Jesi, vince anche nel debutto interno. Alla Palestra “Filonzi” di Jesi è vittoria per i ragazzi allenati da Fabio Orlandini che affrontano con determinazione la Vuelle Pesaro (squadra formata interamente da atleti del 2006 e battuta nella prima giornata dal CAB Stamura) e vincono con il rotondo 72-52 finale rimanendo così a punteggio pieno dopo 2 giornate di campionato.

Partita giustamente temuta dallo staff tecnico sia per il valore dell’avversario che per via delle molte assenze. Ma chi è sceso in campo è riuscito a dare un ottimo contributo non facendo rimpiangere chi è rimasto fuori. Una grande intensità su ogni lato del campo ha caratterizzato l’incontro con i pesaresi costretti a rincorrere fin dall’inizio. Il “4 Teams” approccia bene l’incontro specie in difesa con una pressione a volte snervante per gli avversari. C’è qualche errore di troppo in attacco ma il vantaggio è dei padroni di casa al 10′ (17-10). Nel secondo quarto continua la forte energia profusa in campo dai ragazzi in maglia biancoblu. All’intervallo i locali allungano sul 36-23 dando la sensazione di avere un marcia in più e soprattutto di non aver paura. Nella ripresa il divario si apre ulteriormente. Palle recuperate in difesa e spesso transizione primaria in contropiede per un 4 Teams che da anche la sensazione di divertirsi. Al 30′ i giochi sembrano fatti con il 60-35 sul tabellone della “Filonzi”. Nell’ultimo quarto Orlandini chiude le rotazioni facendo entrare tutti i suoi effettivi. Pesaro rosicchia qualcosa ma serve solo per definire il punteggio finale sul 72-52 e seconda vittoria stagionale per questa squadra che sta crescendo e senza l’ombra di ogni pressione riesce anche a togliersi delle belle soddisfazioni. Il prossimo impegno per il “4 Teams” è in trasferta sul campo della VL Pesaro candidata al pari del CAB Stamura di contendersi il primato in questo campionato. Gara oggettivamente chiusa da ogni pronostico ma i ragazzi di Orlandini andranno alla Baia Flaminia cercando di farsi valere ugualmente.

Tabellino 4 Teams: Pennacchioni 1, Gigli 4, Grifoni 7, Caselli 9, Maglio, Granato 28, Gambadori 2, Elia 13, Sgalla, Bregagna, Agostinelli 8, Profeti. All.Orlandini. Ass.Lattanzi