
Under 16 Silver. Super CAB Stamura. Vinto il big game di P.S.Elpidio
Vittoria di prestigio che aggiunge ancor più valore all’intera stagione per il CAB Stamura Under 16 Silver. La squadra di Simone Salomoni espugna il campo dello Sporting P.S.Elpidio infliggendo agli elpidiensi il primo stop stagionale e raggiungendoli in testa alla classifica rimanendo comunque al 2°posto per via del confronto diretto rimasto in favore dello Sporting che aveva vinto di 12 punti all’andata ad Ancona.
Bella partita tra le due migliori squadre del Girone B con il CAB Stamura che si mette a guidare al 10′ (12-16) e con il medesimo scarto arriva all’intervallo (29-33). Nella ripresa c’è un nuovo mini-strappo dei biancoverdi con il 13-18 di parziale che porta i stamurini sul 42-51. Nell’ultimo capitolo di partita lo Sporting cercava di ribaltare l’inerzia dell’incontro dando fondo a tutto il suo talento e forza. I padroni di casa riuscivano a colmare solo parte dello scarto, il CAB Stamura teneva in maniera lucida e da grande squadra per il 66-68 con cui si chiudevano le ostilità.
Per chiudere la prima fase rimangono ora 3 partite ai stamurini. Prossimo impegno in calendario il 26 marzo in casa contro Morrovalle.
Tabellino CAB Stamura: Monaco 16, Virgili 8, FIlippetti 11, Virgulti 7, Loi 2, Scabini 2, Giombi 5, Vernelli 2, Balducci 10, Catana 5. All.Salomoni. Ass.Bigi