Under 16 Silver. Stamura beffata in casa

Recupero della prima giornata al Centro Sportivo Fair Play per la Stamura nel campionato Under 16 Silver. I ragazzi allenati da Stefano Filippetti e Fabio Orlandini sono stati sconfitti dallo Sprjtz Polverigi per un solo punto rimediando così il loro secondo stop stagionale dopo quello del debutto a Osimo.
Partita combattuta e caratterizzata dal grande equilibrio tra due squadre che hanno faticato a trovare il canestro. Nel primo quarto la Stamura segna soltanto 6 punti e Polverigi comanda pur senza strafare (6-13). Nella seconda frazione i biancoverdi si riscattano dal brutto avvio e all’intervallo conducono 24-20 dopo il parziale di 18-7 nel quarto. Grande equilibrio nella ripresa con il punteggio di 37-34 per i padroni di casa alla terza pausa. Il finale è palpitante e vince chi sbaglia di meno. Polverigi segna il canestro del sorpasso. A una manciata di secondi dalla fine la Stamura avrebbe il pallone della vittoria ma non riesce a costruire un tiro commettendo infrazione di passi. Amaro in bocca per i biancoverdi che accarezzano soltanto la vittoria rimanendo però a secco. Prossimo impegno domenica 23 maggio in casa della Spider Bk Fabriano.

Tabellino CAB Stamura: Prosperi 3, Cotellessa 17, Latini 8, Properzi, Clementi 4, Gennarini, Gatti 2, Costantini 3, Gaffuri 4, Cenci 10. All.Filippetti S., Ass.Orlandini