Under 16 Silver. La Stamura sconfitta a Osimo

Il campionato Under 16 Silver è arrivato alla sua terza giornata ma per il gruppo biancoverde della Stamura quello disputato al Geodetico di Osimo è stato il vero e proprio esordio. La squadra di Stefano Filippetti ha infatti posticipato l’esordio contro Polverigi al 18 maggio, e nella 2a giornata ha osservato il proprio turno di riposo previsto dal calendario. Ecco quindi che la sfida sul campo della Robur Family era il battesimo per questo gruppo biancoverde. Partita che è durata poco più di un quarto per i stamurini che dopo un buon inizio (15-12 per i padroni di casa al 10′) si sono sciolti davanti alla superiorità degli osimani, un gruppo che solo due anni fa aveva portato a casa il titolo regionale U14. All’intervallo la Robur Family aveva già allungato le mani sulla partita (41-18) grazie al “parzialone” di 26-6 maturato nei secondi 20′ di gioco. Nella ripresa la Stamura teneva meglio il campo ma Osimo non ha avuto vita troppo difficile concludendo la gara sul 96-55.
Per la Stamura domenica 16 maggio al Centro Sportivo Fair Play occasione per riscattarsi contro la Vigor Matelica. Martedì 18 poi il recupero contro Polverigi.

Tabellino Stamura: Prosperi 2, Cotellessa 14, Latini 4, Properzi 3, Clementi 8, Gatti 8, Cepillo 2, Felici 2, Costantini, Gaffuri 6, Cenci 6. All.S.Filippetti. Ass. D.Nisi.