
Under 16 Silver. Il Campetto si prende la prima vittoria stagionale
Primo successo in campionato per il gruppo 2003 targato Campetto nel torneo Under 16 Silver. I ragazzi di coach Bigi riscattano la falsa partenza contro Recanati andando a vincere in casa della Scuola Bk Sambenedettese. Ma il primo successo stagionale è stato sofferto e meritatamente arrivato dopo una sfida molto combattuta risolta dai biancoverdi dorici soltanto dopo un overtime.
Alla Palestra ITC di S.Benedetto gara molto livellata sin dall’inizio con gli ospiti avanti di misura dopo il primo quarto (14-16) e sopra 32-36 all’intervallo. Nel terzo quarto c’è il momento migliore dei sambenedettesi che si portano avanti chiudendo il terzo parziale sul 59-51. Il Campetto non si scompone e riesce a rientrare repentinamente in partita. Il finale dei tempi regolamentari vede un equilibrio assoluto che porta tutti al logico supplementare. Nel prolungamento Ancona è sorretta in attacco interamente da Martella che segna tutti i 9 punti dei biancoverdi (2 triple e un gioco da tre punti) che permettono alla squadra di Bigi di portarsi a casa i primi due punti dell’anno.
Nel prossimo turno si torna in casa cercando di sbloccarsi anche tra le mura amiche. Lunedi 12 alla “Falcone” arriva il Basket Fermo.
Tabellino Campetto: Gavaudan 4, Galeazzi 9, Buscia 4, Bruglia 15, Criscuoli 8, Squillaro 8, Tronchi 1, Montemari 2, Torcellini 6, Martella 23. All.Bigi. Ass.Recanatini