Under 16 Silver. Il Campetto continua a volare

Quarta vittoria consecutiva per il Campetto Ancona nel campionato Under 16 Silver. La squadra di Michele Bigi centra il poker superando alla “Falcone” anche la Robur Osimo reduce dalla sonante vittoria contro Civitanova. Bellissima prestazione dei biancoverdi che hanno reagito di squadra al buon avvio degli avversari e sono venuti fuori alla distanza dimostrando notevoli segnali di crescita sia individuali che di gruppo. Osimo parte meglio ed è avanti 20-15 dopo la prima sirena. Nel secondo quarto le maglie della difesa dorica si stringono a dovere subendo soltanto 6 punti e dall’altra parte c’è un attacco preciso al punto giusto. All’intervallo il Campetto è sopra 33-26, un vantaggio che non mollerà più. Anche nella ripresa i locali tengono l’inerzia della gara in mano tenendo a bada i tentativi di rientro dei “senza testa”. 58-36 al 30′ e un ultimo quarto di grande equilibrio dove però la squadra di Bigi riesce a gestire con bravura fino al 65.54 del ’40.
Quarto successo consecutivo, dopo il k.o alla prima giornata contro Recanati i biancoverdi hanno sempre vinto e raggiunto ora il secondo posto in classifica a -2 dalla capolista Falconara che ha vinto a Matelica lo scontro diretto tra le uniche imbattute del Girone B. Nel prossimo turno sarà derby per il Campetto contro il GS Adriatico. Sfida in programma sabato 1 dicembre a Pietralacroce (ore 17.00) per preparare al meglio quella del 15 proprio contro la prima della classe.

Tabellino Campetto: Criscuoli 12, Gavaudan 12, Di Feliciantonio 3, Galeazzi 6, Buscia 6, Bruglia 6, Spinsanti, Tronchi 1, Torcellini 4, Martelli 5, Ottaviani 6, Capannelli. All.Bigi. Ass.Recanatini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.