Under 16 Silver. Il CAB Stamura inizia bene la 2a fase battendo Urbania

Prima giornata della Fase “Titolo Regionale” del campionato Under 16 Silver e il CAB Stamura si fa trovare pronto. Al Palascherma chiaro successo dei ragazzi di coach Simone Salomoni che superano la Pallacanestro Urbania al termine di una partita priva di grosse sbavature e condotta sin dall’inizio. Il buon approccio alla gara è stato infatti decisivo per le sorti della partita. Un ottimo CAB Stamura mette alle corde l’avversario già nei primi 10′ doppiandolo sul 24-12 al 10′. Nei due quarti centrali c’è sicuramente più equilibrio con i stamurini avanti 37-29 all’intervallo e 54-44 dopo tre quarti. Nell’ultima frazione i padroni di casa prendevano il largo piazzando un parziale di 20-10 e chiudendo le ostilità con un rotondo +20 finale (74-54).

Il CAB Stamura U16 incasella così i primi due punti della seconda fase che lo vede prendere parte al gironcino a 6 squadre che porterà al suo termine all’assegnazione del titolo regionale di categoria. Tutte le partecipanti si portano in dote i punti conquistati negli scontri diretti nella fase precedente e in questa decisiva parte di campionato si affrontano le squadre non incontratesi finora e provenienti quindi dall’altro girone. Con la vittoria su Urbania i biancoverdi di Salomoni arrivano a 8 punti e raggiungono momentaneamente in testa il Delfino Pesaro che è giunto alla Fase “Titolo Regionale” a punteggio pieno. A fianco dei stamurini anche lo Sporting P.S.Elpidio con il medesimo bilancio. Verosimilmente l’aggiudicazione della laurea finale sarà una questione tra queste tre squadre. Il prossimo impegno è fissato per il 7 maggio con la gara casalinga contro Fabriano.

Tabellino CAB Stamura: Monaco 14, Virgili 20, Filippetti 8, Virgulti 6, Loi 4, Vernelli 7, Balducci 8, Battino 2, Catana 5. All.Salomoni. Ass.Cingolani