Under 16 Silver. Altro successo per il CAB Stamura. A Pietralacroce cade Montegranaro

Sesta giornata di ritorno del campionato Under 16 Silver con ennesima vittoria per il CAB Stamura. A Pietralacroce la squadra di Simone Salomoni guida tranquilla una partita contro Montegranaro e alla fine ottiene il successo stagionale numero 11 a pochi giorni da quello ottenuto in trasferta a Morrovalle.
Il CAB Stamura è un diesel e impiega un pò per entrare a regime. Primo quarto incerto per i biancoverdi che tengono il vantaggio minimo (14-12) senza però dare il giusto ritmo alla loro partita. Praticamente quello che avviene già nel secondo quarto dove i dorici piazzano lo strappo che sarà poi decisivo ai fini dell’intera gara. Parziale di 31-6 e squadre all’intervallo sul 45-17 con chiare tinte biancoverdi sul match. Nella ripresa l’attacco stamurino si blocca segnando solo 11 punti nel terzo quarto ma Montegranaro non riesce ad approfittarne. Al 30′ CAB Stamura avanti 58-24 e via a un ultimo periodo dove i veregrensi riescono a rendere meno corposo il divario. Finale 70-37 e altri due punti per il CAB Stamura che scenderà in campo già martedi 8 marzo nel match interno (al Centro Fair Play) contro Macerata valido per il recupero della 2a di ritorno. Il primo dei due impegni settimanali a cui seguirà quello di sabato 12, stavolta a Pietralacroce, contro Civitanova.

Tabellino CAB Stamura: Monaco 8, Filippetti 25, Virgulti 11, Loi 12, Cognini 6, Giombi 8, Vernelli 4, Balducci 16, Battino 6. All.Salomoni