Under 16 Regionale. Sconfitta con onore per il CAB Stamura a Pesaro
Sconfitta a testa alta per eccellenza per il CAB Stamura nella penultima giornata della fase di qualificazione del campionato Under 16 Regionale. In casa del Lupo Pantano Pesaro, seconda in classifica, i ragazzi di Benini hanno perso con grande dignità contro un avversario ben più fisico e tecnicamente superiore, ma la voglia messa in campo dai stamurini (arrivati alla palestra ITC di via Nanterre con solo 7 effettivi a disposizione) è stata veramente tanta e alla fine anche i biancoveri sconfitti hanno raccolto gli applausi dopo una prova tutta grinta.
Pesaro ha comandato le operazioni sin dal primo quarto (26-10) ed è arrivato all’intervallo sul 46-22. Nella ripresa c’è un buon terzo quarto del CAB Stamura che serve per mantenere praticamente inalterate le distanze (66-41), mentre nell’ultimo quarto finisce la benzina con i biancoverdi che segnano solo 6 punti e Pesaro allunga fino all’ 80-47 finale.
Nel prossimo turno, ultima giornata, il CAB Stamura affronterà in casa il Fossombrone, terzo in classifica.
Tabellino CAB Stamura: Orlandini 5, Camilletti 13, Majani 4, D’Ercole, Pierpaoli 3, Mancinelli 16, Carboni 6. All.Benini,