
Under 16 Regionale. Bella vittoria del CAB Stamura contro Urbania.
Una vittoria tutta cuore e grinta al termine di una partita di grande intensità e combattuta fino all’ultimo instante. Il CAB Stamura centra la seconda di fila nel campionato Under 16 Regionale battendo al Palascherma l’Urbania, quarta in classifica che aveva 4 punti in più dei biancoverdi. Prova davvero gagliarda dei ragazzi di Emiliano Benini che fronteggiano a viso aperto un forte avversario dando vita a una partita davvero piacevole. Squadre costantemente a stretto contatto con il primo quarto vinto dagli ospiti 13-11. Nel secondo periodo ancora massimo equilibrio e squadre a metà gara separate ancora da due punti. 25-27. Anche nella ripresa le cose non cambiano e al 30′ il punteggio del Palascherma dice 41-38 per i biancorossi ospiti. Si arriva così al palpitante e decisivo ultimo quarto con il CAB Stamura che riesce a piazzare un piccolo break decisivo. Strappo letale ai pur bravi avversari che alla fine devono alzare bandiera bianca. Finale 63-57 e CAB Stamura che raggiunge quota 14 in classifica mettendosi al fianco del Real Basket Pesaro sconfitto in casa contro Fossombrone. Quinto posto per i ragazzi classe 2002 di Benini che dimezzano anche lo svantaggio dalla quarta piazza occupata proprio da Urbania.
Nella prossima giornata i biancoverdi giocheranno sul campo del Basket Fanum che li segue di 4 lunghezze. Ci sarà da soffrire anche li.
Tabellino CAB Stamura: Orlandini, Camilletti 2, Boemi 13, Majani, Revel 2. Pellegrini 2, Sargentoni 1, Galeazzi, Sirsi 12, Mancinelli 10, Carboni 9, Marinelli 10. All.Benini
L’ARCHIABO’ TARGATO UNDER 16 REGIONALE DOPO UNA VITTORIA COSI SOFFERTA